
Offriamo servizi di diagnostica avanzata con tecnologie all’avanguardia per garantire una valutazione precisa e percorsi di riabilitazione personalizzata, mirati al recupero fisico e funzionale.
Il nostro team ti supporta con consulenze nutrizionali per un’alimentazione equilibrata e finalizzata al benessere, oltre a strategie efficaci per la prevenzione e gestione degli infortuni. Ti aiutiamo a ridurre i rischi e a ottimizzare il recupero, migliorando la tua performance in sicurezza.
Oltre a certificare l’idoneità alla pratica sportiva, eseguiamo test e valutazioni approfondite per prevenire e trattare le patologie legate all’attività fisica. Il nostro obiettivo è individuare fattori di rischio, offrire consigli mirati e supportarti nel migliorare le prestazioni minimizzando il rischio di lesioni.
Il medico dello sport lavora in sinergia con ortopedico, massofisioterapista e nutrizionista, per garantirti un’assistenza multidisciplinare e personalizzata, in base alle tue esigenze specifiche.
Affidati a un approccio multidisciplinare su misura per te!
Presso il nostro centro puoi sottoporti alla visita medica sportiva non agonistica, necessaria per ottenere il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. Chi deve farla?
Alunni che praticano sport in orario extracurricolare, anche se organizzato dalla scuola.
Chiunque partecipi ad attività sportive organizzate dal CONI o da società affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali.
non agonistico
Scegliere un medico sportivo competente è essenziale non solo per garantire il proprio benessere fisico, ma anche per migliorare le prestazioni sportive in sicurezza.
Come trovare il medico sportivo giusto?
La medicina dello sport è essenziale per chi pratica attività fisica, sia a livello agonistico che amatoriale. Il suo scopo principale è prevenire, diagnosticare e trattare eventuali lesioni che possono verificarsi durante l’allenamento o la competizione. Inoltre, aiuta a ottimizzare le prestazioni sportive, favorisce il recupero muscolare e contribuisce al miglioramento della salute generale.
È consigliato rivolgersi a un medico dello sport nei seguenti casi:
Il medico dello sport fornisce indicazioni personalizzate per ridurre al minimo il rischio di infortuni, adattando i consigli allo stile di vita, alle condizioni di salute e agli obiettivi individuali.
Non ci sono limiti: è possibile richiedere la visita per più sport, basta avere una richiesta specifica per ognuno di essi.
Centro Polispecialistico Manzoni srl 2025 • All Rights Reserved
P.I. 03882460540 • Via Manzoni, 341/A • 06135, Ponte San Giovanni PG