
Offriamo visite omeopatiche per adulti e bambini, con un approccio che integra medicina energetica costituzionale, ayurveda, fitoterapia e altre terapie naturali e immunostimolanti. L’obiettivo è trattare il paziente nella sua totalità, favorendo il riequilibrio naturale e stimolando le difese immunitarie attraverso rimedi naturali.
L’omeopatia, conosciuta come la “medicina dei simili”, è un metodo terapeutico non convenzionale basato sul principio di similitudine: per trattare un sintomo, si utilizza una sostanza diluita che, a dosi più elevate, provocherebbe un sintomo simile.
Questo approccio considera il paziente nella sua globalità, prendendo in esame non solo gli aspetti fisici, ma anche quelli emotivi e mentali. Il trattamento non si limita alla cura del sintomo, ma punta a ripristinare l’equilibrio complessivo di corpo e mente.
Affidati a rimedi naturali per riequilibrare corpo e mente!
È consigliabile rivolgersi a un omeopata quando i disturbi e i problemi di cui si soffre tendono a ripresentarsi periodicamente o diventano persistenti. Questa condizione può indicare che l’organismo sia in uno stato di alterazione funzionale continua, che può essere trattato con l’approccio omeopatico.
Inoltre, è utile sottoporsi a una visita omeopatica anche per supportare e migliorare la qualità della vita quando si è affetti da patologie importanti, integrando il trattamento medico tradizionale con terapie naturali per il benessere generale.
Trovare un bravo omeopata richiede molta attenzione e criterio.
In Italia, solo il Medico Chirurgo (o Medico Odontoiatra o Medico Veterinario), regolarmente abilitato e iscritto a un ordine professionale, può esercitare l’omeopatia. È quindi essenziale verificare sempre la formazione accademica e l’esperienza clinica del professionista a cui ci si rivolge.
Può essere utile anche controllare la sua reputazione nella comunità medica omeopatica e verificare se è affiliato a organizzazioni accreditate.
Infine, non bisogna sottovalutare l’importanza della connessione empatica: un buon omeopata dovrebbe essere in grado di ascoltare attentamente e di personalizzare il trattamento in base alle esigenze individuali del paziente.
I medicinali omeopatici sono ottenuti utilizzando sostanze e principi attivi di origine minerale, vegetale, animale e biologica. Queste sostanze vengono altamente diluite e dinamizzate attraverso specifici processi, mantenendo le loro proprietà terapeutiche in una forma altamente diluita.
L’omeopatia si concentra sul trattamento del malato, considerato come individuo nella sua totalità, mente e corpo. Non si limita a curare un singolo sintomo, ma affronta ogni caso singolarmente, tenendo conto delle particolari caratteristiche e condizioni del paziente. Può essere impiegata per trattare patologie acute e croniche, mirando a ripristinare l’equilibrio naturale dell’organismo.
I medicinali omeopatici sono disponibili in tutte le farmacie. Se il medicinale prescritto non è immediatamente disponibile, è possibile ordinarlo senza difficoltà.
L’omeopatia è un atto medico, praticabile solo da medici laureati in Medicina e Chirurgia, regolarmente abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’albo dell’Ordine dei Medici. Questo garantisce che il trattamento sia effettuato con le giuste competenze e sicurezza.
Sì, i medicinali omeopatici, grazie alla loro estrema diluizione, sono privi di tossicità e quindi sicuri anche per i bambini. Possono essere somministrati in totale sicurezza per trattare disturbi comuni nei più piccoli.
Centro Polispecialistico Manzoni srl 2025 • All Rights Reserved
P.I. 03882460540 • Via Manzoni, 341/A • 06135, Ponte San Giovanni PG